Serve una colonna sonora degna di questo nome, e il primo pensiero non può che andare a July, July! dei Decemberists, ovviamente. Fantastica e insuperabile come lo è sempre stata, è chiaro, ma sono anni ormai che oscilliamo al loro ritmo (uh, come dite? Voi non oscillate? Voi non oscillate ascoltando i Decemberists da anni? E ALLORA mettetevi in pari e DATEVI UNA MOSSA).
Bene, è il momento di cercare un altro July, qualcosa dal fresco retrogusto di limonata. Ehi, eccolo: ce n'è uno niente male come quinta traccia di un album dalla copertina colorata che viene dalla Polonia! Oh, ma non fate come i bambini, vi prego no: non cliccate subito sulla traccia 5... spingete play e lasciate scorrere questo disco mentre con un sano pizzico d'incoscienza i nostri eroi macinano pedalate lungo soleggiate strade di campagna, pronti a fare bisboccia alla prima sagra di paese che capita a tiro o a far sosta all'ombra di un grande albero poco prima del crepuscolo.
(uh, come dite? Dite che ci sarebbe anche quella canzone "Giulio", quella che fa Giulio a luglio sotto il sole mi squaglio ma nel tuo costume fino da bagnino non ci vuole un indovino a saper cos'è l'amor eccetera? Mah credo che probabilmente quella volta eravate di notte in spiaggia a lido degli estensi ubriachi fradici e io non c'ero, per cui mi dispiace non la conosco. Alla prossima)
Nessun commento:
Posta un commento